Oreo è un gattino che è stato trovato in strada in gravi condizioni. Sicuramente reduce da un tamponamento automobilistico, è stato subito sottoposto ad un delicato intervento chirurgico che lo ha privato della testa di un suo femore. Purtroppo, nonostante l’ intervento e la sua giovane età ( 3 mesi) non ha mai recuperato la facoltà di deambulare normalmente. Inoltre è stato seguito da più strutture per via di uno stato anemico molto avanzato che lo ha costretto anche ad una trasfusione di sangue. Viste le vane speranze di recupero, sia in termini di valori ematici che di paralisi totale del treno posteriore, i proprietari decidono di portarmelo a visita per tentare un approccio omeopatico.
Alla visita Oreo si presenta denutrito e molto letargico per il suo stato di anoressia che persiste ormai da circa un mese. L’ emoglobina è bassissima ( 5,5). Inoltre Oreo si trascina il treno posteriore. Non ha quasi nessuna sensibilità dolorifica dalla regione dei lombi fino al piede dx.
Dopo repertorizzazione dei sintomi storici e attuali si prescrive un rimedio omeopatico da assumere a casa e si associano delle sedute di Ioniterapia tissutale volte alla rimozione dei radicali liberi causa di dolore e infiammazione. Si associa pure un rimedio fitoterapico con lo scopo di contrastare il profondo stato anemico.

Dall’ inizio dei trattamenti terapeutici Oreo ha cominciato a rifiorire velocemente, così come il suo appetito, il suo umore e… la sua voglia di saltare su ogni tavolo di casa. Già dopo un mese era nuovamente capace di saltare sopra.

Oggi Oreo sembra non avere avuto mai nulla. La sua anemia si è risolta, cammina come tutti gli altri gatti, anzi è un grande arrampicatore e… non prende più nessun farmaco da circa un anno.